Consulenze per operatori (educatori, insegnanti, ecc..) e per il territorio

consulenza-psicologiaIl servizio di Consulenza è aperto ai genitori, ai ragazzi, agli operatori e a tutti coloro che ritengano di aver bisogno di un momento di confronto con la nostra equipe.

Il servizio è gratuito e garantisce un primo appuntamento di analisi del bisogno attraverso un colloquio conoscitivo ed un secondo appuntamento di restituzione in cui viene comunicata l’elaborazione della situazione e l’eventuale proposta di lavoro successiva.

La richiesta può essere effettuata tramite prenotazione al numero 333 967 54 00.

In cosa possiamo aiutarti?

Ad esempio puoi sentire la necessità di confrontarti con qualcuno su scelte che devi prendere ma non sai cosa fare; oppure stai vivendo un malessere in casa o fuori casa e non riesci a parlarne con i genitori; o ancora puoi avere delle difficoltà come genitore nel rapporto con tuo figlio o i tuoi figli su questioni della quotidianità come il rispetto delle regole o altre abitudini di casa e non riesci a risolverle; o magari per lavoro sei a contatto con bambini/adolescenti in difficoltà e non sai come aiutarli.

Questi sono solo alcuni dei motivi che possono portarti da noi e chiedere un appuntamento. Il nostro obiettivo è di farti sapere che non sei solo, che chiedere aiuto è importante ed è un gesto nobile di attenzione e cura a sè e all’altro. Spesso ci troviamo, nella vita, ad affrontare ostacoli tropo grandi per noi ma, fortunatamente, altrettanto spesso scopriamo che se non siamo soli, gli ostacoli diventano più facilmente superabili.

Il momento della Consulenza è pensato per raccogliere il tuo bisogno, aiutarti a chiarirlo e tradurlo in una specifica proposta di intervento da parte dell’equipe.

Il nostro Spazio è in rete con i servizi del territorio sia pubblici (ASL e consultori) che privati (altre associazioni) quindi se non dovessimo avere ciò di cui hai bisogno, possiamo indicarti la risorsa migliore per te. Se invece, attraverso la nostra professionalità e i nostri strumenti riusciamo a fornirti il supporto di cui hai bisogno, sei libero di proseguire con noi o rivolgerti comunque ad altri.

È garantito il rispetto della privacy.