Percorsi di pratica psicomotoria educativa e di aiuto individuale

psicomotricitaLa pratica psicomotoria secondo il metodo di Bernard Aucouturier, fonda le sue basi su un’idea di persona considerata nella sua globalità e coinvolge in modo armonioso il corpo, le emozioni e i pensieri del bambino favorendo creatività, capacità di apprendimento e sviluppando la comunicazione. Attraverso il gioco spontaneo e il piacere e benessere che esso genera, il bambino apprende, si racconta, cresce ed acquisisce uno sviluppo armonico base importante per un rapporto positivo ed equilibrato con se stesso e con gli altri. La Patica Psicomotoria mira a coinvolgere in modo globale il bambino stimolando l’espressività, rinforzando l’autostima e la sicurezza di sé, attraverso un approccio rispettoso della soggettività e dei tempi personali.

La Pratica psicomotoria educativa è rivolta a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni. I gruppi sono formati per fasce di età. La durata del percorso varia dalle 15 alle 20 sedute. E’ prevista anche un’attività psicomotoria per bambini al di sotto dei 3 anni insieme ad un genitore.

La Pratica psicomotoria in aiuto individuale è rivolta a bambini che incontrano difficoltà nel loro processo di crescita