• Genitori…si diventa

    […] I vostri figli non sono i vostri figli. Essi arrivano grazie a voi ma non da voi […] Potete donare loro il vostro amore ma non i vostri pensieri perché essi posseggono i loro pensieri. 

    K. Gibran

    figli 2

    Cos’è

    Essere genitori è il “mestiere” più difficile che ci sia e non esiste nemmeno un manuale di istruzioni! Come fare, quindi?

    Proprio perché la “ricetta giusta” non esiste, il confronto e l’incontro con gli altri sono due ingredienti fondamentali per affrontare le difficoltà di ogni giorno con i propri figli.

    In questo spazio, dedicato a genitori di figli tra gli 11 e i 15 anni, è possibile portare le fatiche, le conquiste, i timori e i dubbi connessi ad un periodo di vita pieno di cambiamenti e, attraverso il gruppo, ricevere il supporto necessario.

    Gli argomenti possibili sono molti, tra i quali: l’arte di dire no, le regole, rafforzare l’autostima, autonomia e responsabilità, l’aggressività, i confini e molti altri.

    Per poter fare un’esperienza che coinvolga e risponda direttamente ai bisogni di chi partecipa, il gruppo verrà stimolato a scegliere il tema su cui confrontarsi di volta in volta.

    Conduttori

    Jgor Francesco Luceri – psicologo, psicoterapeuta

    Cristina Gavazza – psicologa, esperta in Terapia della Gestalt

    Quando

    Tutti i mercoledì a partire dal giorno 9 marzo 2016 dalle 18:00 alle 19:30. E’ possibile partecipare ad incontri singoli o a tutto il percorso.

    Dove

    Presso lo Spazio Kaleidos in via Brandizzo 46, Torino

    Info e costi

    Ogni incontro, della durata di 1,5h, ha un costo di 15€ a persona e di 20€ per la coppia genitoriale. Info e iscrizioni: 347-9347268

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *